PUNTI SALIENTI DEL PROGETTO DELLA STAZIONE DI PADDINGTON IDONEITÀ DEL VETRO STOVENTEC PER APPLICAZIONI DEL SETTORE DEI TRASPORTI



IL PROGETTO DELLA STAZIONE DI PADDINGTON IN EVIDENZA IDONEITÀ DEL VETRO STOVENTEC PER APPLICAZIONI DEL SETTORE DEI TRASPORTI .. Pavimenti, pareti e soffitti La specifica di una soluzione di rivestimento in StoVentec Glass presso la nuova stazione della linea Paddington Elizabeth di Londra ha evidenziato la crescente popolarità di questo sistema per l'uso in snodi di trasporto come stazioni ferroviarie e aeroporti.
Paddington è l'ultimo di un elenco crescente di progetti nel settore dei trasporti dove è stato installato StoVentec Glass, e sottolinea la capacità del sistema di soddisfare i requisiti molto specifici ed esigenti di questo tipo di applicazione. Specificato da Weston Williamson + Partners, il sistema StoVentec Glass è stato installato in un'ampia area pubblica che conduce all'atrio della stazione principale, ei pannelli StoVentec Glass sono stati serigrafati con un design circolare e modellato. "I progetti di infrastrutture di trasporto impongono una serie di requisiti piuttosto rigidi su qualsiasi materiale da costruzione, e questo è particolarmente vero per il vetro", commenta Greg Astill, Product Manager di Sto.
"Sicurezza, sostenibilità e capacità di adattarsi a un'ampia varietà di design i requisiti, in particolare nei progetti di ristrutturazione in cui sono coinvolte strutture esistenti, sono solo alcuni dei requisiti chiave e StoVentec Glass è in grado di soddisfare tutti questi e molti altri". Recentemente rilanciato, lo StoVentec Glass A di nuova generazione è adatto per l'uso sia come sistema di rivestimento esterno per schermi antipioggia sia come parte di un progetto di interior design ed è l'unico sistema nel Regno Unito con un certificato BBA per tutte le applicazioni standard. Ciò include la valutazione indipendente dei carichi del vento, della reazione al fuoco, della sicurezza e della durata.
Test rigorosi in condizioni estreme hanno dimostrato che StoVentec Glass A soddisfa gli standard NHBC e i regolamenti edilizi, inclusa una classificazione di reazione al fuoco di A2-s1, d0, e ha una durata minima di 30 anni, un fattore importante per progetti di alto profilo come Paddington Station. "Il sistema è perfetto per l'uso in aree ad alto traffico poiché il vetro ha superato tutti i test di impatto su corpo morbido e corpo duro standard del settore, in conformità con i requisiti CWCT", aggiunge Greg. Ha anche eccellenti prestazioni di impatto e ha superato severi test di esplosione di bombe in conformità con i più recenti requisiti ASIAD, SIDOS e CPNI.
In termini di sostenibilità, le facciate StoVentec Glass A sono estremamente resistenti all'usura e agli agenti atmosferici, con i pannelli porta-pannelli realizzati con perlite naturale. Dal punto di vista del design, la possibilità di specificare qualsiasi colore RAL o personalizzato, dimensioni e forme su misura e di serigrafare loghi e disegni sul vetro offre il tipo di versatilità e flessibilità spesso desiderata per i progetti di stazioni di trasporto. Il processo di produzione include la fusione dei colori sul retro del vetro, prima del processo di tempra.
Il colore si fonde nel vetro fornendo pannelli di vetro colorati permanenti che non si usurano, non graffiano, non sbiadiscono e non subiscono danni causati dall'acqua. "Il team tecnico e di progettazione di Sto offre un ottimo supporto, fin dalle fasi iniziali fino al completamento dei progetti", aggiunge Graham Chadwick di Craft Interior, applicatore autorizzato di Sto che ha installato il sistema StoVentec Glass presso la stazione di Paddington. "Poiché tutto è prodotto su misura, compreso il design della sottostruttura, i dettagli dei giunti e le penetrazioni, questo aiuta a rimuovere eventuali problemi prima che si verifichino e assicura che i progetti funzionino senza intoppi.
"  Craft Interior ha una vasta esperienza con StoVentec Glass system, dopo averlo installato su un'ampia gamma di progetti nel settore dei trasporti che vanno dalle biglietterie interne ai vani ascensore esterni. Per saperne di più sul sistema in vetro di Sto clicca qui. Condividi questo articolo.

Yorumlar