Un tetto con vista: le ardesie naturali di CUPA PIZARRAS completano Smithy Cottage



Copertura, rivestimento e isolamento Smithy Cottage, un'insolita proprietà di nuova costruzione a forma di croce a Warrington, è stata recentemente costruita utilizzando le ardesie naturali CUPA PIZARRAS CUPA 2. Selezionate per uniformità, longevità ed estetica in linea con le proprietà circostanti, le ardesie CUPA 2 sono state utilizzate per il tetto della proprietà che incorporava insolitamente vetri atrio e pannelli solari intarsiati. La casa accattivante è stata progettata da Fasciato Architects a cui era stato assegnato il compito di creare una casa contemporanea a un piano.
Tuttavia, gli architetti erano anche desiderosi che la proprietà si integrasse con l'ambiente circostante. "Abbiamo scelto di introdurre materiali associati ad altre grandi case" tradizionali "nella zona locale, una delle quali era in ardesia", ha commentato Ian Scullion, associato presso Fasciato Architects. "Di conseguenza, abbiamo deciso di utilizzare un'ardesia naturale per il materiale di copertura per raggiungere un equilibrio con il brief e allo stesso tempo far sentire la casa familiare e adeguata al suo contesto.
" Dato che il panorama sul tetto di Smithy Cottage è considerevole, a circa 850 metri quadrati, era anche necessario specificare un prodotto che avrebbe creato un aspetto liscio e unificato. Inizialmente deciso di considerare la lavagna come la soluzione più adatta, Ian ha incontrato il suo rappresentante CUPA PIZARRAS locale, ha partecipato a una presentazione CPD ed è rimasto incuriosito dai prodotti offerti. "Siamo rimasti colpiti dalla reputazione di CUPA PIZARRAS per la produzione di lastre per tetti di qualità e tracciabili e siamo rimasti soddisfatti anche dell'aiuto che ci è stato fornito dal rappresentante dell'area in quel momento", ha commentato Ian. l'incorporazione della tecnologia solare potrebbe offrire al proprietario della casa, quindi abbiamo optato per l'uso di pannelli solari incassati circondati dalle attraenti tegole CUPA 2 di CUPA PIZARRAS. ” Smithy Cottage è stato costruito da HD Building Company Ltd. ma il tetto è stato installato dal subappaltatore Rod Johnson di RWJ Roofing.
Sull'installazione, Rod ha commentato: “Le lastre CUPA PIZARRAS erano eccellenti da installare poiché lo spessore delle lastre era eccezionalmente anche, semplificando e minimizzando la quantità di classificazione richiesta in vista dell'installazione dell'ardesia. ” Ci sono state alcune sfide con l'installazione, tuttavia, poiché l'intero tetto doveva essere infeltrito prima che le assi potessero essere assicurate, il che era complicato dal forte vento che l'area stava vivendo in quel momento. Inoltre, l'integrazione di pannelli solari in posa era necessaria anche su diverse sezioni del tetto.
"Sebbene questa sia stata una delle sfide del processo di progettazione, i pannelli solari sono stati facilmente installati in quanto integrati con il tetto in modo simile a una finestra sul tetto", ha commentato Rod. "I fianchi attenuati del giardino d'inverno sono stati la parte più complicata dell'installazione del tetto in quanto era necessario che questi fossero eseguiti nel modo più ordinato possibile - la riduzione della classificazione mi ha permesso di avere più tempo per garantire che queste aree soddisfacessero le aspettative del cliente." Sia l'architetto che il cliente finale sono rimasti soddisfatti della finitura del tetto che ha soddisfatto i requisiti di progettazione del brief architettonico.
Ian ha proseguito: “Questa è la prima volta che usiamo CUPA PIZARRAS e siamo rimasti molto soddisfatti dei risultati . Desideravamo garantire che gli aspetti più impegnativi del tetto, compresi i pannelli solari e il tetto a padiglione, fossero ben eseguiti in fase di installazione. La finitura finale del tetto è liscia ed elegante, con sia la scelta dell'ardesia che la lavorazione hanno superato le nostre aspettative.
” CUPA 2 è un'ardesia grigio scuro, non gassata, con sottili laminazioni e una superficie liscia, formata da compressione tettonica e cavata dalla miniera di Riodolas di CUPA PIZARRAS nel nord della Spagna. Come per tutte le ardesie CUPA PIZARRAS, è disponibile in una gamma di formati, dimensioni e spessori che vanno da 3,5 mm a 7.
5 mm. Condividi questo articolo

Yorumlar