Hunter Douglas festeggia i cinque anni di HeartFelt®
Soffitti e partizioni Hunter Douglas Architectural, l'azienda globale di prodotti per l'architettura, ha celebrato il quinto anniversario del lancio del suo premiato e innovativo sistema per soffitti e pareti HeartFelt®. Il primo sistema di controsoffitti lineari in feltro al mondo ha rivoluzionato il modo in cui designer e architetti applicano i loro progetti e non solo è economico, ma è realizzato con materiale riciclabile al 100%, incluso il sistema di supporto. Da quando il sistema di controsoffitto lineare è stato introdotto nel mondo nel 2017, vincendo quell'anno il prestigioso Red Dot Award nella categoria product design, Hunter Douglas ha introdotto nuove ed entusiasmanti applicazioni per il sistema, consentendo ai progettisti di scegliere un prodotto sostenibile che è anche esteticamente gradevole per il loro schema.
Uno degli ultimi progetti è l'installazione di uno splendido soffitto nella nuova sede dell'Equity Release Supermarket, a Bridgewater Place, Birchwood Park, Warrington, Cheshire. Quando si è trasferito da un edificio vicino a Bridgewater Place, ha voluto un aspetto nuovo e fresco per la sua sede centrale e il designer Studio SDA Architecture, con sede a Chorley, ha incluso i soffitti HeartFelt® Origami per numerose sale riunioni e reception. HeartFelt® Origami si basa sulle antiche tecniche di piegatura giapponesi, che conferiscono ai pannelli in feltro ulteriore rigidità e proprietà acustiche superiori, oltre a una finitura particolarmente attraente.
Origami, l'ultimo prodotto HeartFelt® sul mercato, offre una finitura del soffitto esclusiva e altamente creativa. Poiché ci sono cinque diverse dimensioni, il designer ha la libertà di scegliere una forma, o una combinazione di forme, che meglio si adatta a uno spazio particolare, mentre è possibile creare toni sorprendenti o disegni a un colore selezionando tra cinque tonalità di grigio, che vanno dal bianco annerire. Hunter Douglas Architectural è stato incaricato di fornire circa 100 m2 dei suoi pannelli HeartFelt Origami di dimensioni 400 mm x 400 mm in grigio medio 7597.
Questi sono stati inoltre specificati con un binario di illuminazione integrato nero con faretti neri. David Harris, direttore generale di Hunter Douglas Architectural UK, ha dichiarato: “Da quando il primo soffitto lineare HeartFelt® è stato installato presso la sede di Moneypenny, a Wrexham, il prodotto ha preso d'assalto il mondo dell'architettura. “Più designer hanno imparato ad apprezzare quanto sia un prodotto versatile e attraente e come può essere utilizzato per realizzare un lo spazio ordinario si distingue.
“Con l'aumento della domanda del mercato, è cresciuta anche l'innovazione di Hunter Douglas, che ha introdotto una serie di nuovi sistemi per pareti e soffitti HeartFelt®, oltre a varianti colore. Ci sono ancora sviluppi entusiasmanti in arrivo e saremo entusiasti di presentarli”. Mark Gregory, fondatore e CEO di Equity Release Supermarket, ha dichiarato: “Essendo innovatori nel mercato della vita futura, volevamo anche creare un'atmosfera unica per i nostri nuovi uffici nel Cheshire, uno in cui i partner aziendali sarebbero entrati e avrebbero avuto quel fattore 'wow' .
“Nel momento in cui tutti entrano nella nostra reception e sale riunioni, con il soffitto Origami intorno a loro, con l'inserto di illuminazione e le strisce di ventilazione accanto, fa esattamente questo. "Essendo uno dei primi nel Regno Unito a mostrare il soffitto Hunter Douglas, siamo davvero orgogliosi dell'effetto e dell'ambiente che ha creato sia per i visitatori che, soprattutto, per il nostro personale d'ufficio". Il comfort acustico è un'altra delle attrazioni di un soffitto HeartFelt® e i test hanno dimostrato che con il sistema lineare valori di assorbimento (αw) tra 0.
45 (modulo 100) e 0,70 (modulo 50) possono essere raggiunti. Con Origami, questo aumenta fino a un valore di assorbimento acustico di αW 0.
8, garantendo una notevole riduzione del riverbero e del rumore negli uffici, negli edifici pubblici o in altri locali affollati. La collezione HeartFelt® comprende ora: sistemi lineari a soffitto ea parete, disponibili in pannelli tondi e scatolari; deflettori; e l'ultimo – origami. La gamma di colori è stata inoltre ampliata da cinque tonalità di grigio per includere anche cinque tonalità di terra, da terra d'ombra a crema.
Il sistema lineare è disponibile nelle altezze di 55, 64, 80 e 105 mm. I pannelli sono disponibili in lunghezze fino a 6 m e sono fissati tramite uno speciale sistema di supporto. Tutti i sistemi HeartFelt® sono conformi alle normative per l'uso in edifici non inquinanti.
Sono inoltre resistenti allo sporco e alla polvere, soddisfano la norma europea per interni EN 15251 e la certificazione antincendio EN 13501 Classe B, S1, d0. I pannelli sono realizzati utilizzando fibre di poliestere termoformate riciclabili al 100%, ottenendo il certificato C2C Bronze del sistema dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute. Condividi questo articolo.
Yorumlar
Yorum Gönder