FramePro® W1 scelto per il progetto residenziale Passivhaus Plus a Cardiff



Opere esterne Il sistema di barriera d'aria FramePro W1 di A. Proctor Group è stato scelto per un nuovo progetto di edilizia residenziale Passivhaus Plus a Cardiff. Questo progetto innovativo fornirà alloggi essenziali per la popolazione dei senzatetto di Cardiff.
È stato progettato da Beattie Passive utilizzando il suo premiato sistema brevettato di progettazione e costruzione, che secondo l'azienda è il primo Passivhaus Complete Build System del Regno Unito. Lo sviluppo è composto da 48 appartamenti da uno, due e tre letti con due edifici per uffici ausiliari. Realizzati fuori sede nello stabilimento Beattie Passive di Norwich, gli edifici sono stati trasportati e assemblati in loco a Cardiff.
I tre blocchi abitativi modulari offrono una flessibilità completa. Soddisfacendo l'esigenza immediata di Cardiff di fornire alloggi a persone e famiglie in alloggi temporanei, negli anni successivi i moduli possono essere smontati, riconfigurati e assemblati per soddisfare le esigenze demografiche della città in quel momento. Il sistema FramePro W1 è stato scelto come barriera d'aria esterna.
Il sistema comprende FramePro W1, una barriera d'aria permeabile al vapore per pareti a bassa resistenza, più il nastro Wraptite®. Spiega Ron Beattie, amministratore delegato di Beattie Passive. "FramePro W1 è un eccellente sistema barriera che fornisce una protezione completa dal "lavaggio del vento" e dagli effetti della penetrazione del vento e della gestione dell'umidità negli edifici.
Inoltre, il sistema è facile da usare e da applicare, facile da giuntare e non t strappare. Un altro vantaggio del sistema FramePro W1 è che l'applicazione esterna semplifica il processo, mantenendo l'integrità dell'edificio, poiché ci sono meno servizi edilizi e attraversamenti strutturali da sigillare. Riducendo la probabilità di potenziali guasti per soddisfare i livelli di tenuta all'aria progettati, il sistema FramePro W1 aiuta a garantire prestazioni "come progettate", riducendo il divario di prestazioni tra prestazioni energetiche come progettate e effettive.
 Questa sfida è evidenziata nell'ultima revisione di BS5250 – Management and Moisture in Buildings (Revised: July 2021), che include riferimenti a "come progettato in teoria" (ADT) e "come costruito in servizio" (ABS). Isabel Beattie, Direttore di Beattie Passive, ha commentato: “Gli edifici sono progettati per raggiungere gli standard Passivhaus Plus e zero emissioni di carbonio. Per raggiungere questi standard elevati, eseguiamo rigorosi test sui materiali utilizzati nel nostro sistema di costruzione e il sistema FramePro W1 ora è presente in tutti i nostri edifici.
Condividi questo articolo.

Yorumlar