Le facciate nordiche in bronzo di Aurubis caratterizzano un nuovo edificio multifunzionale



Opere esterne, coperture, rivestimenti e isolamento Le facciate rivestite in bronzo nordico di Aurubis caratterizzano un nuovo edificio multifunzionale, progettato da F3 Architects e costruito da BASE Contracts, che svolge un ruolo chiave nella rigenerazione urbana intorno al nuovo stadio Tottenham Hotspur a nord di Londra. Destinato a migliorare la delicata cornice di una lunga terrazza di case a schiera georgiane storicamente significative che si affacciano su Tottenham's High Road, il n. 1 Paxton Place farà da mediatore tra l'altezza dello stadio e case a schiera basse.
Si trova proprio accanto al angolo nord-ovest dello stadio e ha un edificio satellitare "sorella" nell'angolo sud-ovest, noto come Tottenham Experience. Gli architetti volevano che i due edifici completassero, ma non replicassero i loro trattamenti di materiali esterni, con le facciate che rispondevano al patrimonio industriale di lavorazione dei metalli del sito. La ghisa è stata utilizzata per la Tottenham Experience e il Nordic Bronze, quindi scelto per il numero 1 di Paxton Place. Entrambi gli edifici condividono un modulo coordinato da 900 mm per la loro fenestrazione e rivestimento, e le cuciture verticali in bronzo di N. 1 Paxton Place riflettono la verticalità casuale dei pannelli in ghisa della Tottenham Experience.
Per No. 1 Paxton Place, il Nordic Bronze fornito da Aurubis è stato preformato in vassoi da Belfry Ltd. e il sistema è stato progettato e installato da Novo Facades Ltd.
I vassoi Nordic Bronze in quattro diverse larghezze, che variano da 60 a 150 mm , sono stati quindi cuciti a mano sul posto. Il layout apparentemente randomizzato sottolinea la verticalità della fenestrazione, esaltata da giunti a doppia aggraffatura. La scelta del Nordic Bronze è stata ispirata dal passato industriale del sito e dall'uso storico del bronzo nei prestigiosi edifici di Londra.
Le sue diverse tonalità marroni completano anche la varietà di mattoni sulla terrazza georgiana adiacente, elencata. Gli architetti hanno anche cercato una narrazione in corso che ripercorre il passare del tempo attraverso la naturale patinatura del bronzo nordico. Il più grande riciclatore di rame Il Nordic Bronze è prodotto da Aurubis, parte del gruppo di rame integrato leader a livello mondiale e il più grande riciclatore di rame. Altre leghe di rame includono Nordic Brass - disponibile anche pre-stagionato - e l'innovativo Nordic Royal, una lega di rame con alluminio e zinco , dandogli un colore passante dorato stabile e ricco. La gamma architettonica Aurubis comprende anche la "finitura del mulino" del Nordic Standard e il rame preossidato Nordic Brown, che offre tonalità di marrone più chiare o più scure determinate dallo spessore dello strato di ossido. Le ampie gamme Nordic Blue, Nordic Green e Nordic Turquoise sono state sviluppate con proprietà e colori basati sulla stessa mineralogia della brochantite che si trova nelle patine naturali di tutto il mondo.
Oltre ai colori a patina solida, sono disponibili le superfici "Living" per ciascuno con altre intensità di macchie di patina che rivelano parte del materiale di fondo ossidato scuro. Alte prestazioni Le superfici e le leghe architettoniche del rame nordico hanno una durata senza pari, nessuna manutenzione e piena riciclabilità. Con un punto di fusione di 1083˚C e la classificazione al fuoco "A1 (materiale non combustibile)" secondo la norma EN 13501-1, il rame è adatto per il rivestimento di edifici alti, utilizzando costruzioni appropriate.
Il movimento a bassa temperatura lo rende adatto a qualsiasi clima e posizioni - ed è atossico e sicuro da maneggiare, così come non fragile e sicuro da lavorare. Le sue intrinseche qualità antimicrobiche lo rendono ideale anche per le superfici tattili interne. Condividi questo articolo.

Yorumlar