Ripensare il rame come alternativa a bassa manutenzione e basso rischio
Opere esterne Rame vs sintetico Il rame è da secoli un materiale da costruzione versatile e prestigioso. Accattivante, resistente e riciclabile, spunta molte scatole sia per l'estetica che per la praticità. Ma tra i suoi numerosi vantaggi, ci sono alcuni problemi significativi nello specificare il rame come materiale da costruzione in qualsiasi quantità considerevole.
In effetti, quando si tratta di progettare un tetto, le insidie di specificare il rame a volte possono superare i vantaggi. Il primo - e spesso più grande - problema è il costo. Il rame è un materiale che offrirà un'eccellente longevità, ma può aumentare notevolmente i costi di costruzione di un progetto.
L'utilizzo di un'alternativa sintetica costa il 50-60% in meno per metro quadrato, il che, per un'area del tetto più ampia, equivale a un risparmio di migliaia di sterline. L'alto valore monetario del rame crea anche rischi dopo il completamento. Come il piombo, il rame viene spesso strappato dagli edifici per essere rivenduto.
Ad esempio, nella chiesa battista di Leigh Road a Leigh-on-Sea, i ladri hanno rubato il rame usato per ristrutturare la guglia poco prima che le impalcature fossero rimosse. Per proteggere la chiesa da ulteriori furti, la guglia e la cupola sono state poi ristrutturate utilizzando la Flagon Copper Art di Soprema. La membrana impermeabilizzante sintetica ha fornito elevate prestazioni e l'aspetto del rame a costi e rischi inferiori.
Mentre l'invecchiamento naturale del rame è parte del suo fascino per alcuni, la patina che si sviluppa non è sempre considerata un vantaggio. Una membrana sintetica, impregnata di particelle di rame per un aspetto di rame genuino, fornisce un'alternativa durevole e ad alte prestazioni che manterrà la sua estetica appena costruita per decenni. Una membrana sintetica è anche più stabile alla temperatura rispetto al rame tradizionale.
La naturale espansione e contrazione del rame può causare distorsioni al tetto o caratteristiche del rame in condizioni climatiche calde o fredde. Durante i mesi estivi, la proprietà naturale del rame come conduttore può anche aumentare il guadagno solare dell'edificio, che può influenzare le temperature interne e i requisiti di carico di raffreddamento, con un impatto sui costi operativi e sui livelli di comfort dell'edificio. Costruibilità e potenziale di progettazione Sebbene il rame sia un metallo morbido e malleabile, non può fornire la flessibilità di una membrana sintetica per coperture, che si flette a qualsiasi forma, comprese le curve complesse.
La membrana può anche essere tagliata per adattarsi ai contorni di qualsiasi progetto di edificio. Flagon Copper Art è adatto per installazioni sia completamente aderenti che fissate meccanicamente e può essere installato come tetto aggraffato con giunti saldati ad aria calda sulla membrana dopo l'installazione. Ad esempio, la cupola della Baptist Church a Leigh-on-Sea è stata installata come otto pezzi triangolari di membrana con giunti di giunzione installati per completare una caratteristica perfettamente simmetrica.
Guardando al futuro, facendo riferimento al passato Qualunque sia l'ambizione progettuale o l'esigenza di ristrutturazione, una membrana sintetica in rame può essere utilizzata per offrire tutti i vantaggi estetici del rame, combinati con la versatilità di una membrana impermeabile flessibile e durevole. Ci sarà sempre posto per i materiali da costruzione tradizionali ma, man mano che la catena di approvvigionamento si fa avanti per fornire alternative, c'è un'opportunità per i progettisti di ottenere il fattore wow che stanno cercando a costi, rischi e manutenzione ridotti. Condividi questo articolo.
Yorumlar
Yorum Gönder