Bristol Longshot di Crittall
Bristol Longshot di Crittall .. Porte, finestre e sistemi di ingresso Le finestre Crittall sono state installate in una torre storica ristrutturata in una posizione sul porto nel centro di Bristol.
La Cheese Lane Shot Tower, sebbene costruita solo nel 1969, ha più di una pretesa di fama. La struttura in cemento armato, alta 43 metri, è stata progettata in sostituzione del primo edificio di questo tipo mai costruito, la Watts Tower, costruita da un uomo del posto William Watts che nel 1775 inventò il processo di fabbricazione di pallini di piombo per pistole e moschetti a caduta piombo fuso attraverso un setaccio verticalmente in un serbatoio d'acqua. Il metallo fuso assume una forma sferica mentre cade e si solidifica nell'acqua.
La torre originale fu demolita nel 1968 ma sostituita dall'attuale struttura che divenne l'ultima torre costruita in Inghilterra. È stato classificato come Grado II da English Heritage nel 1995, salvandolo così dalla demolizione per far posto a uno sviluppo di uffici. Invece, è stato incorporato nello schema come punto di riferimento locale.
L'edificio è attualmente di proprietà del Workforce Development Trust che ora occupa il primo e il secondo piano dell'edificio per uffici che circonda la torre, che è stato successivamente ristrutturato. Nella sala a 12 lati in cima alla torre sono state installate finestre a bilico verticale Crittall Corporate W20 e finestre fisse con davanzali in metallo stampato. Questa era originariamente la stanza del crogiolo che ospitava un calderone in ghisa a gas dove i lingotti di piombo venivano fusi prima che il metallo fuso venisse fatto cadere nella torre.
La stanza, con la sua nuova finestratura, è ora disponibile per l'affitto come incontro unico spazio. Per saperne di più sulle finestre di Crittal clicca qui. Condividi questo articolo.
Yorumlar
Yorum Gönder