Pensa all'umidità. Pensa ai sistemi. Pensa a Schlüter.
Cucine, bagni e toilette Ottenere le basi dell'impermeabilizzazione giuste è un must assoluto quando si tratta di creare un ambiente umido, ma è altrettanto importante produrre anche la finitura perfetta. Schlüter-Systems crea prodotti che funzionano meglio se usati insieme, oltre a fornire soluzioni per la varietà di sfide che architetti e progettisti devono affrontare quotidianamente. Dalle membrane disaccoppianti e dai piatti doccia preformati ai profili di finitura che fanno risaltare i sanitari, ci sono molte opzioni per dare vita al design desiderato.
La creazione di un bagno o di una zona umida completamente impermeabile che resista alla prova del tempo si basa sul fatto che ogni componente funzioni sia da solo che come parte di un sistema. Per scomporlo, ogni elemento dovrebbe essere compreso a pieno titolo: Membrane di disaccoppiamento e sistemi di riscaldamento Schlüter®-DITRA 25, una membrana disaccoppiante, funge da membrana impermeabilizzante e strato di equalizzazione della pressione del vapore, proteggendo piastrelle o rivestimenti in pietra naturale da fessurazioni o distacchi. Le stesse caratteristiche si ritrovano anche nel sistema di riscaldamento a pavimento Schlüter®-DITRAHEAT-E, rendendolo ideale per pavimenti e pareti riscaldati in ambienti umidi con rivestimenti in piastrelle e pietra.
Drenaggio doccia e accesso a livello Il rivestimento in piastrelle e pietra della zona doccia deve essere sufficientemente inclinato per consentire un adeguato drenaggio. Ciò è facilmente ottenibile con i componenti prefabbricati di livellamento e piatti doccia Schlüter, disponibili con un sistema di drenaggio puntuale o un sistema di drenaggio lineare a componenti. È qui che il nuovo lancio di Schlüter-Systems Schlüter- KERDI-SHOWER-LTS entra in scena.
Il piatto doccia preformato è stato creato con una pendenza 1 su 80 per funzionare in modo armonioso con il sistema di drenaggio lineare Schlüter®-KERDI- LINE-G3. Se usati insieme, questo fornisce una semplice soluzione single-source di altezza ridotta per architetti e progettisti. Lo scarico KERDI-LINE-G3 è conforme alla norma BS EN 1253, fornendo una tenuta idraulica costante di 50 mm e un antibloccaggio basato su un test con cuscinetti a sfere da 8 mm.
È un'altra recente e gradita aggiunta alla gamma KERDI; a soli 78 mm di altezza offre una soluzione di altezza ridotta pur soddisfacendo i requisiti di costruzione necessari. Aggiunta dei tocchi finali Per creare la finitura desiderata, i profili di finitura Schlüter®-TRENDLINE sono disponibili in una varietà di colori e strutture differenti, offrendoti la massima flessibilità per completare la piastrella scelta senza sforzo. Ciò può essere ottenuto compensando il colore per fare una dichiarazione con le tessere, o per il flusso visivo utilizzando un tono di tessera, abbinando il colore del tuo profilo ad esso.
Le nicchie per doccia forniscono eleganti scaffalature integrate che possono essere piastrellate in linea con il resto della stanza o possono persino diventare un punto focale con l'utilizzo di piastrelle di accento. Se una mensola è necessaria dopo che il progetto è finito, la gamma Schlüter®-SHELF è la soluzione perfetta in quanto evita la necessità di perforare i rivestimenti finiti e l'impermeabilizzazione sottostante. Invece, è progettato per coincidere con le linee di fuga per creare una finitura senza soluzione di continuità, rendendolo facile da installare pur mantenendo il bagnato completamente funzionale.
Sia che tu stia cercando di creare un sistema di impermeabilizzazione completamente garantito nelle sue prime fasi, o di aggiungere alcuni elementi attraenti a un ambiente umido finito, Schlüter-Systems è qui per aiutarti, offrendoti tranquillità e soluzioni senza precedenti. Condividi questo articolo.
Yorumlar
Yorum Gönder