Un salto nel futuro con l'aria condizionata R32 su larga scala



Riscaldamento, ventilazione e aria condizionata Un'ex stazione del tram a Bristol è diventata il primo edificio nel Regno Unito a beneficiare di aria condizionata R32 su larga scala. L'edificio Art Déco di Gloucester Road era originariamente una stazione principale per i tram elettrici, ed è ora occupato da una delle più grandi reti di imprese ambientali nel Regno Unito - Future Economy Network. Rinominato, Future Leap Hub, il rinnovato piano terra ora riunisce aziende che la pensano allo stesso modo e funge da vetrina per attività sostenibili.
Offre uno spazio di co-working a emissioni zero, sale riunioni e uno spazio per eventi a noleggio, in cui settimanalmente vengono organizzati eventi a tema sostenibilità. I regolamenti sui gas fluorurati stanno interessando tutti i sistemi di condizionamento d'aria e il prossimo passo nel Phase Down dei refrigeranti con un elevato potenziale di riscaldamento globale (GWP) si svolgerà a gennaio. L'industria del condizionamento dell'aria è passata all'R32, che ha un GWP significativamente inferiore rispetto ai precedenti sistemi R410A, ma ciò non è stato possibile per i sistemi VRF (Variable Refrigerant Flow) più grandi fino al lancio del City Multi R32 VRF alla fine del 2019.
"Abbiamo esaminato sul mercato tutta una serie di tecnologie per il nostro riscaldamento e raffreddamento e quando il sistema R32 di Mitsubishi Electric ci è stato consigliato da Envira-Mech Services, abbiamo subito capito che era assolutamente il prodotto giusto per noi", ha affermato Alan Bailey, Direttore del Future Economy Group e Future Leap Ltd. "Finora, siamo stati davvero, davvero, davvero soddisfatti del risultato finale". Future Leap è a emissioni zero nel suo funzionamento e ha incorporato molte tecnologie e soluzioni sostenibili, tra cui un tappeto realizzato con reti da pesca fantasma in disuso che sono state recuperate dal fondo dell'oceano e trasformate in moquette.
"Quando ho iniziato a parlare con Alan delle sue esigenze, era ovvio che voleva un sistema che aiutasse a promuovere l'efficienza energetica ea rendere l'edificio a prova di futuro", ha spiegato Terry Macleod, amministratore delegato di Envira-Mech Services Ltd. "Siamo un partner di qualità Diamond con Mitsubishi Electric e quando abbiamo sentito parlare di R32 VRF alla conferenza dello scorso anno, sapevamo solo che sarebbe stato giusto per Future Leap. "Alan conosceva già i gas fluorurati ed era aperto a qualsiasi cosa, quindi l'idea di un condizionatore d'aria altamente efficiente che potesse contemporaneamente riscaldare e raffreddare e scappare al 100% da energia rinnovabile lo attraeva", ha aggiunto. Envira-Mech Services ha sede a Clevedon, North Somerset e copre prevalentemente il sud dell'Inghilterra, fornendo al contempo copertura nazionale per clienti specifici. Offrendo una struttura completa di progettazione e installazione per i clienti, Terry e il suo team sono in grado di fornire un servizio completo chiavi in ​​mano. Per Future Leap, il team ha anche installato la ventilazione meccanica Lossnay con recupero di calore (MVHR).
Questi forniscono una ventilazione altamente efficiente all'edificio in quanto possono recuperare fino all'80% dell'energia dall'aria viziata in uscita da utilizzare sul fresco in entrata. aria. Envira-Mech Services aveva tempi molto stretti per il progetto, poiché il programma di ristrutturazione completo era di soli tre mesi, quindi Terry e il suo team avevano solo cinque settimane per completare l'installazione e la messa in servizio. Non solo dovevano aggirare gli altri mestieri ristrutturando l'edificio allo stesso tempo, non c'era molto spazio per i servizi, quindi dovevano anche garantire la massima qualità di installazione per tutte le condutture e le tubazioni poiché queste sono tutte in mostra.
Quando Future Leap ha rilevato l'edificio, era un ex negozio di articoli elettrici di Maplin e Envira-Mech Services ha dovuto prima di tutto rimuovere l'aria condizionata esistente prima di poter installare R32 City Multi e Lossnay MVHR. "Terry e il suo team sono esperti in aria condizionata, ventilazione e servizi di M&E, quindi sono stati la scelta ideale per Future Leap", ha spiegato Steve Reece, Branch Manager per l'ufficio di Bristol di Mitsubishi Electric. "Essendo questa la prima installazione VRF R32 nel Regno Unito, abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per garantire che Future Leap avesse un sistema in grado di offrire un comfort perfetto e controllabile con l'efficienza energetica al centro.
" I tre condensatori da esterno PURY YNW-A sono installati in un complesso nel vecchio deposito di Maplin e servono 14 ventilconvettori PEFY in tutto il piano terra. Sebbene l'R32 sia leggermente infiammabile e le dimensioni della stanza siano state prese in considerazione durante la fase di progettazione, il livello di ventilazione significa che il rilevamento delle perdite non era necessario. Il Future Leap Hub è stato riaperto da luglio e ora offre alle aziende di Bristol 70 scrivanie socialmente distanti, un caffè etico e un negozio di lifestyle.
Con l'installazione dell'ultimo sistema R32, l'Hub è anche in grado di fornire riscaldamento e raffreddamento a prova di futuro, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Condividi questo articolo.

Yorumlar