Termoblocchi Marmox utilizzati per la costruzione di parapetti nel palazzo degli studenti di Brighton



Coperture, rivestimenti e isolamento Lo sviluppo di un nuovo edificio per alloggi per studenti in una delle città più famose della costa meridionale ha incluso l'uso dei collaudati e molto versatili Thermoblock Marmox: specificati per combattere i ponti freddi all'incrocio dei suoi parapetti con i ponti sul tetto. In totale 800 dei Thermoblock da 600 mm di lunghezza e 215x65 mm sono stati forniti per il progetto dalla Encon Insulation Ltd. con sede a Dagenham, per l'appaltatore principale, Henry Construction, da posare durante lo sviluppo del 'Student Castle' a nove piani sulla Pelham Terrace di Brighton. Il lavoro ha coinvolto anche l'uso di circa 60 cartucce di sigillante Marmox MSP-360 per fissare i giunti sovrapposti a gradini. I muri di mattoni spessi 225 mm (nove pollici) sono stati costruiti direttamente sopra i Thermoblock che sono a loro volta sistemati attorno al perimetro delle terrazze RC e della soletta principale del tetto. L'agente del sito per Henry Construction, John Keeley, ha commentato: "Ho utilizzato i Thermoblock Marmox in una serie di progetti in passato, anche con società precedenti e li ho sempre trovati ideali per applicazioni come questa, facili da tagliare e posare, pur essendo molto robusto.
Nel caso dello Student Castle qui a Brighton li abbiamo impiegati per una serie di parapetti a livello del primo piano, poi al perimetro dei piani 6, 8 e 9, dove si trovano gli attici privati. All'interno della linea del parapetto e dei Thermoblock, stiamo installando una membrana in feltro, ricoperta da un isolamento rigido e poi un telo monostrato, rivestito all'interno del muro, per completare l'opera di copertura ”. I Thermoblock Marmox sono disponibili in larghezze di 100, 140 o 215 mm e sono formati da sezioni di XPS (polistirene estruso) che racchiudono due file di minicolonne in cemento epossidico ad alta resistenza.
Questi sono attaccati alle due estremità agli strati superiore e inferiore di cemento polimerico rinforzato con fibra di vetro, per garantire un buon legame con il resto della struttura. Oltre a combattere i ponti freddi alla base dei muri in blocchi, i Thermoblock sono spesso utilizzati anche per supportare la costruzione di strutture in legno o in corrispondenza di giunzioni vulnerabili del piano superiore, incluso, come nel caso del progetto Brighton, sotto i muri del parapetto. Fondamentalmente, una varietà di dettagli è stata modellata termicamente dal BRE per fornire valori di isolamento da utilizzare in SAP o altri calcoli, evitando la punitiva cifra "predefinita".
Nonostante l'interruzione causata dal blocco del Coronavirus, il progetto è ancora in corso per essere completato in tempo per l'inizio del prossimo anno accademico questo autunno, fornendo un totale di 189 camere per studenti di alta qualità, oltre a cinque appartamenti privati. Condividi questo articolo.

Yorumlar