La soluzione di tenuta all'aria Wraptite® offre enormi vantaggi alle case modulari di Anglesey



Coperture, rivestimenti e isolamento Le prestazioni di tenuta all'aria superiori della membrana Wraptite del Gruppo A. Proctor stanno offrendo enormi vantaggi sia alla costruzione in fabbrica che in loco di una serie di nuovi alloggi sociali modulari per il Comune di Anglesey. Wraptite è l'unica barriera d'aria autoadesiva permeabile al vapore certificata dal BBA.
Applicata esternamente all'esterno del telaio strutturale, Wraptite semplifica il processo di mantenimento dell'integrità dell'involucro, poiché ci sono meno servizi edilizi e attraversamenti strutturali da essere sigillato. L'elevata permeabilità al vapore di Wraptite consente al substrato sottostante di asciugarsi rapidamente e al vapore acqueo di fuoriuscire e riduce la probabilità di muffe, funghi, condensa, deformazione del legno e corrosione del metallo. La natura autoadesiva di Wraptite significa che è facile da applicare insieme a Wraptite Corners e il fatto che non è richiesto alcun fissaggio meccanico.
L'appaltatore specializzato Kenton Jones è stato incaricato dal consiglio della contea dell'isola di Anglesey di costruire le nuove case utilizzando un sistema a telaio in legno ad alte prestazioni. L'amministratore delegato Kenton Jones spiega come Wraptite sia stato fondamentale per ottenere una soluzione di tenuta all'aria di qualità adatta alla costruzione modulare. "Dopo 10 anni di costruzione di un sistema di telaio in legno ad alte prestazioni a pannello aperto, siamo passati a un sistema di pannelli chiusi isolato in fabbrica che aveva l'ermeticità e VCL applicate in fabbrica e semplicemente nastrate in loco.
Funzionava bene quando il lo strato di tenuta all'aria era completamente accessibile prima che i servizi fossero installati in loco. “Nel 2019 abbiamo costruito una nuova fabbrica di moduli e consegnato il nostro primo set di moduli all'inizio del 2020, è stato allora che ci siamo resi conto che l'ermeticità interna sarebbe stata un dettaglio difficile. Quando si costruiscono moduli che sono completamente finiti in fabbrica internamente ma devono essere montati insieme in loco per formare la stessa abitazione sia in un giunto verticale che orizzontale, abbiamo identificato che ci sarebbero state aree dell'edificio che sarebbero rimaste inaccessibili dopo l'installazione in loco.
“La prima fase del progetto è stata fornita con l'ermeticità interna applicata off-site che aveva dettagli molto tecnici e vulnerabili per continuare l'ermeticità intorno all'abitazione all'interno delle piccole aree di accesso lasciate per finire in loco dopo l'installazione. Questo metodo si è rivelato molto dispendioso in termini di tempo durante il passaggio in fabbrica dalla nostra consueta scheda di tenuta all'aria a membrane flessibili a tenuta d'aria tra i moduli. Il costo di questo non era sostenibile, quindi dovevamo cercare un'alternativa.
“Abbiamo scelto Wraptite per ottenere la tenuta all'aria di basso valore richiesta per il sistema del modulo. I vantaggi di avere lo strato ermetico all'esterno erano un enorme risparmio di tempo in fabbrica e un'impressionante semplificazione dei dettagli per ottenere gli stessi risultati di qualità. Wraptite è stato installato fuori sede in un ambiente di fabbrica per velocità e facilità e semplicemente fissato in loco tra i moduli per ottenere la tenuta all'aria.
" "Nel complesso abbiamo risparmiato tempo e denaro con Wraptite, ora abbiamo una serie di dettagli tecnici ad alte prestazioni per la tenuta all'aria nel nostro sistema di moduli che sono facili da ottenere e aiutano a mantenere un solido sistema di controllo della qualità." Condividi questo articolo.

Yorumlar