HI-MACS® punta sulla sostenibilità con nuovi colori riciclati



HI-MACS® punta sulla sostenibilità con nuovi colori riciclati .. Pavimenti, pareti e soffitti Sempre innovativo, sempre un passo avanti, HI-MACS® sta facendo passi da gigante nella sostenibilità con una selezione di nuovi colori riciclati.
Il mondo del design oggi richiede materiali e prodotti sani ed ecologici ed è con questo in mente che HI- MACS® sta andando avanti con la sua ultima gamma di colori naturali ad alto impatto estetico ma a basso impatto nel costo ambientale. Ci sono tre nuovi colori per la collezione Granite (Cotton Field, Windy Hill e Highland) e tre colori esistenti per la gamma Volcanics (Santa Ana, Tambora e Gemini), tutti certificati da Scientific Certification Systems (SCS) per contenuto riciclato dichiarato. Durevoli, resistenti al colore e di facile manutenzione, i design Granite effetto pietra sono perfetti per tutte le finiture superficiali, in qualsiasi cosa, da cucine, bagni e ambienti umidi a interni commerciali e al dettaglio, mentre la tavolozza Volcanics è più simile a una pietra naturale preziosa, portando un aspetto lussuoso per qualsiasi schema.
Anche la collezione per ordini speciali Eden Plus fa parte dell'offerta sostenibile, con sei colori che contengono contenuto riciclato, quindi c'è qualcosa per ogni stile e soluzione di design. Queste nuove finiture in pietra acrilica naturale sono ideali per qualsiasi progetto domestico o commerciale, soprattutto nel settore delle costruzioni, dove la sostenibilità è una parola chiave per l'eco design e costruzione. La nuova collezione di colori riciclati può aiutare i progettisti, gli architetti e i costruttori a ottenere l'accreditamento LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) per il design sostenibile e tutti i colori HI-MACS® riciclati hanno il certificato Greenguard Gold Indoor Air Quality.
Quest'ultimo lancio è solo uno dei modi in cui LG Hausys sta compiendo sforzi continui per fornire sostenibilità all'interno della sua gamma di prodotti. Grazie alla durabilità di HI-MACS®, combinata con le sue proprietà intrinseche, la sua longevità si traduce in una riduzione degli sprechi nel corso degli anni e qualsiasi residuo può essere semplicemente utilizzato altrove, consentendo la fabbricazione praticamente senza rifiuti in discarica. HI-MACS® è rinomato per i suoi numerosi certificati internazionali, le eccezionali prestazioni igieniche, l'elevata qualità dell'aria interna e la costruzione priva di emissioni.
Ora è anche una scelta ecologica, che può contribuire facilmente e senza sforzo ai progetti di bioedilizia. Questi nuovi colori sostenibili HI-MACS® contengono fino al 16% di materiale riciclato, ma il processo ecologico non finisce qui. Tutti i prodotti HI-MACS® sono realizzati in conformità con lo standard ambientale ISO 14001 e l'azienda stessa è sottoposta a regolari analisi ambientali e del consumo energetico con risultati pubblicati.
I risultati sono sempre incorporati nella sua strategia di sostenibilità e presi in considerazione quando si applica la sua obiettivi di riduzione. Realizzato con una miscela di minerali, acrilici e pigmenti naturali, la superficie solida HI-MACS® è orgogliosa di annunciare la sua ultima collezione di colori, che porta l'azienda un ulteriore passo avanti nel suo obiettivo di diventare sempre più sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Ci sono molti vantaggi aggiuntivi nell'utilizzo di HI-MACS®.
Non ha emissioni di COV ed è privo di formaldeide e nanoparticelle. Il risultato è una superficie solida unita senza soluzione di continuità che eleverà qualsiasi progetto a qualcosa di veramente speciale. Per saperne di più sulla nuova gamma di colori riciclati HI-MACS clicca qui.
Condividi questo articolo.

Yorumlar