Eco Green Roofs Ltd ha fornito un sistema di copertura sostenibile per uno sviluppo emblematico del Parco Olimpico
Coperture, rivestimenti e isolamento L'appaltatore specializzato Eco Green Roofs ha fornito una gamma di sistemi per tetti verdi per Chobham Manor, un progetto di alloggi nel cuore del Queen Elizabeth Olympic Park a East London. Chobham Manor è il primo di cinque nuovi edifici costruiti all'interno del Queen Elizabeth Olympic Park, che creeranno un totale di 10.000 nuove case entro il 2030. Le 880 nuove case di Chobham Manor comprendono una gamma di diversi tipi tra cui appartamenti, villette a schiera e proprietà in stile scuderie, con tre quarti destinati alle famiglie e oltre un terzo del totale sono alloggi a prezzi accessibili.
Le case a Chobham Manor sono state costruite da Chobham Manor LLP, una joint venture tra Taylor Wimpey e L&Q, selezionata per il progetto dalla London Legacy Development Corporation . Il design di Chobham Manor e dell'area circostante è incentrato sulla creazione di un ambiente di alta qualità per i residenti. Gli spazi verdi sono completamente integrati nel piano del progetto e inoltre, come parte del programma Olympic Legacy, i nuovi sviluppi sono stati registrati per soddisfare gli obiettivi specifici del Piano di azione sulla biodiversità.
Come tali, i tetti verdi erano una parte importante del progettazione dei nuovi edifici e condizione di consenso urbanistico. Eco Green Roofs ha fornito e installato una gamma di finiture per tetti verdi per fornire variazioni nell'aspetto degli edifici e, soprattutto, garantire un habitat diversificato per uccelli, insetti e animali. Ciò includeva aree di piante di sedum, fiori selvatici e habitat di prati stagionali, nonché una serie di altre piante da fiore.
Sezioni dei tetti presentavano anche pile di tronchi, cumuli di ciottoli, piscine effimere e sabbia per migliorare la biodiversità. Tutte le piante e i materiali sono stati scelti appositamente per adattarsi all'ambiente e soddisfare le esigenze di habitat specifici. Keith Hills, amministratore delegato di Eco Green Roofs, ha spiegato: "Con i tetti verdi ancora una caratteristica relativamente nuova della progettazione degli edifici, le specifiche generiche sono comuni e spetta agli specialisti coinvolti fornire indicazioni.
Per questo progetto, era importante che la scelta dei materiali è stata guidata dai risultati del rapporto ecologico compilato per il progetto. Inizialmente abbiamo prodotto un progetto preliminare basato sulla nostra esperienza con schemi simili, quindi siamo stati in grado di apportare modifiche durante il progetto sulla base dei risultati ecologici del sito. " A causa delle dimensioni e della complessità del progetto, l'installazione dei tetti verdi ha richiesto anche un'ampia pianificazione e collaborazione.
Diverse attività commerciali che lavoravano a livello del tetto hanno richiesto che Eco Green Roofs coordinasse le sue operazioni con impermeabilizzazione, specialisti in carpenteria metallica e squadre di installazione di pannelli solari. Dovevano essere considerati anche i diversi requisiti per ogni tipo di tetto. Ad esempio, le coperte bio-diversificate e di fiori selvatici richiedono diverse profondità di substrato e quindi è stato necessario tenere conto di queste variazioni.
Un'altra sfida è stata il coordinamento del programma con i tempi di semina ottimali delle parti viventi del tetto. Poiché l'installazione del tetto doveva essere programmata per i mesi estivi, sono stati installati il sottofondo e tutte le parti non deperibili, con gli impianti aggiunti in più fasi nel corso dell'anno. Kieran Quinn, Senior Project Manager di Taylor Wimpey, ha dichiarato: "Sostenere la biodiversità e integrare i fantastici spazi verdi del Queen Elizabeth Olympic Park era un obiettivo chiave per il team di Chobham Manor.
Lavorare con Eco Green Roofs ci ha davvero aiutato a raggiungere questo obiettivo ed è stato utile poter esaminare i piani in dettaglio prima dell'inizio dei lavori. Questo è stato un progetto collaborativo e siamo stati tenuti pienamente informati e aggiornati durante l'installazione. " Keith Hills ha concluso: "Questo progetto è un ottimo esempio della transizione che stiamo vedendo nel settore dei tetti verdi, da un prodotto di base a un elemento specialistico dell'edificio che deve essere abbracciato sia in fase di progettazione che di esecuzione.
Noi stanno anche assistendo a un passaggio da una specifica standard del tetto in sedum a progetti più personalizzati che possono supportare e migliorare meglio l'ambiente locale, come dimostrato con Chobham Manor ". Condividi questo articolo.
Yorumlar
Yorum Gönder