Quadram Institute sceglie il soffitto Hunter Douglas HeartFelt®



Pavimenti, pareti e soffitti Hunter Douglas Architectural ha fornito uno dei suoi più recenti sistemi di controsoffitti per un centro di ricerca biomedica ed endoscopia all'avanguardia a Norwich. Il Quadram Institute (QI), che ha riunito team di ricerca del Quadram Institute Bioscience, dell'Università di East Anglia, del Norfolk and Norwich University Hospital (NNUH), oltre al Centro di endoscopia regionale e al Centro di ricerca clinica, è leader nella salute intestinale e studi alimentari. La struttura di 13.500 m2, progettata dallo studio di architettura NBBJ, si trova nel Norwich Research Park e i 300 ricercatori sono coinvolti in una serie di ricerche cliniche sul microbioma intestinale, sull'invecchiamento sano, sull'innovazione e sulla sicurezza alimentare. tratta circa 40.000 pazienti ambulatoriali all'anno nella sua nuova clinica di endoscopia. L'edificio di quattro piani è stato progettato per essere sostenibile, flessibile e a prova di futuro, con spazi visivamente connessi, spazio laboratorio aperto e uffici open space. Hunter Douglas Architectural, il fornitore globale di prodotti di architettura, è stato specificato per fornire 350 m2 del suo premiato sistema di controsoffitti in feltro Heartfelt® nelle sale per conferenze e seminari.
Juliette Halliday, responsabile vendite nazionale di Hunter Douglas Architectural, ha affermato che le prestazioni acustiche e le qualità estetiche di Heartfelt® sono ideali per le aree in cui è stato installato. Ha fornito pannelli con una profondità di 55 mm (40 B x 55 H mm) in grigio medio, con alcune sezioni installate in un design a volta a botte. "Heartfelt® è una scelta sempre più popolare tra architetti e designer che desiderano un prodotto per controsoffitto più rispettoso dell'ambiente che abbia un aspetto estetico", ha affermato.
"La gamma è incredibilmente versatile, economica e riciclabile. Siamo stati lieti di fornire HeartFelt® per il QI e siamo soddisfatti del risultato finale. ” Nora Claudio Familiar, senior associate presso NBBJ, ha dichiarato: “Il motivo principale per la scelta di HeartFelt sono state le proprietà acustiche che ci ha offerto, insieme alla sensazione estetica elegante.
Il linguaggio lineare ha funzionato molto bene con il nostro concetto generale di costruzione, suonando un riferimento particolare all'elevazione principale in terracotta, il cui modello suggestivo crea un'identità unica per l'edificio. Inoltre, la natura aperta del soffitto ha aiutato con i requisiti di ventilazione senza compromettere le caratteristiche acustiche. " Heartfelt®, che ha vinto il prestigioso premio Red Dot per la progettazione del prodotto nel 2017, è conforme alle normative per l'uso in edifici non inquinanti, è resistente allo sporco e alla polvere, soddisfa la norma europea per interni EN 15251 e EN 13501 Classe B, S1, d0 certificazione antincendio.
I pannelli sono realizzati con fibre di poliestere termoformate, riciclabili al 100%, ottenendo il sistema C2C Bronze certificate dalla Cradle to Cradle Products Innovation Institute. I pannelli sono disponibili fino a 6 m di lunghezza e sono fissati tramite un sistema di supporto speciale. Sono disponibili in una gamma di dimensioni del pannello, larghezza del giunto e altezza di montaggio.
I pannelli sono disponibili in cinque tonalità di terra e cinque tonalità di grigio. Condividi questo articolo

Yorumlar