Saint-Gobain Glass lancia il vetro a controllo solare ad alte prestazioni
Vetro, vetri e controllo solare Saint-Gobain Glass ha introdotto un nuovo vetro a controllo solare con rivestimento doppio argento con un aspetto neutro e una trasmissione della luce del 75%, per realizzare l'attuale tendenza architettonica per grandi distese di vetro che forniscono alti livelli di luce naturale. COOL-LITE SKN 183 e SKN 183 II, rispettivamente ricotti e temperati, non solo soddisfano la domanda di vetri meravigliosamente neutri per facciate, ma offrono anche una gamma di miglioramenti delle prestazioni dell'edificio, considerando i vantaggi dell'elevata trasmissione della luce e isolamento termico, insieme a bassa riflettività interna ed esterna. Nel Regno Unito, le operazioni di costruzione rappresentano circa il 30% delle emissioni di CO2, principalmente dovute al riscaldamento, al raffreddamento e all'utilizzo di elettricità.
Nell'ottica di realizzare edifici netti a zero di carbonio, l'uso coerente di vetro rivestito ad alte prestazioni come parte di una facciata dell'edificio è necessario. Costruire una facciata vetrata robusta ed efficiente dal punto di vista energetico crea un ambiente salubre per gli occupanti dell'edificio, contribuendo nel contempo a minimizzare gli effetti delle operazioni di costruzione sui cambiamenti climatici. COOL-LITE SKN 183 e SKN 183 II raggiunge una protezione solare molto efficace con un fattore solare di 0.
40 in unità a doppio vetro (DGU). Ciò significa che la facciata può aiutare un edificio a soddisfare i requisiti di prestazione energetica mantenendo al fresco gli occupanti. I carichi di riscaldamento sono ridotti in inverno a causa degli eccellenti livelli di isolamento termico del prodotto con un valore Ug di 1.
0 W / m2K. Queste caratteristiche prestazionali rendono COOL-LITE SKN 183 e SKN 183 II la scelta ideale per finestre con doppi vetri, facciate e facciate continue in strutture scolastiche, ospedali, edifici residenziali e commerciali. Lauren Whittaker, Market Manager per il settore commerciale di Saint-Gobain Glass, ha dichiarato: “COOL-LITE SKN 183 e SKN 183 II consente a livelli elevati di luce diurna di inondare un edificio ma impedisce al calore e all'abbagliamento di rendere la stanza scomoda per gli occupanti.
In questo modo è richiesta la quantità minima di riscaldamento, illuminazione e aria condizionata, riducendo così l'impronta di carbonio di un edificio. “Questo è davvero il massimo, doppio argento, vetro a controllo solare, che offre il meglio della luce del giorno, del comfort termico e dell'estetica; consentendo agli architetti di creare edifici visivamente sbalorditivi che offrono anche un comfort ottimale per gli occupanti degli edifici, con costi di illuminazione, riscaldamento e raffreddamento inferiori. La gamma COOL-LITE spinge già i limiti per la massima trasmissione della luce unita al miglior controllo solare - e quest'ultima innovazione offre la dimensione aggiuntiva di un'estetica neutra, garantendo che le viste attraverso il vetro siano il più naturali possibile.
” Condividi questo articolo
Yorumlar
Yorum Gönder