Combinazione perfetta tra legno e HI-MACS



Interni, illuminazione ed impianto elettrico Entrando nella ristrutturazione del 2019 della sede della compagnia assicurativa CMMA, a Châlons-en-Champagne, una maestosa scala in rovere naturale e HI-MACS® cattura lo sguardo, come una scultura. Gli architetti Patrick Planchon e Franck Deroche e l'ottimo falegname Landry Gobert hanno combinato con successo la funzione con l'estetica in questa struttura che funge da vera spina dorsale dell'edificio. La scala, la spina dorsale dell'edificio Le specifiche originali del cliente per la ristrutturazione di un edificio con molti vincoli erano semplici: una spina dorsale che collegava tutte le sezioni e che simboleggiava lo spirito della compagnia di mutua assicurazione, la solidarietà.
Il recepimento architettonico di tale aspettativa è emerso come una monumentale scala atrio, con i diversi dipartimenti e aree di accoglienza che la avvolgono su tre piani. Per l'architetto statale Patrick Planchon, “dopo aver testato vari materiali, HI-MACS® si è distinto dal resto per le sue prestazioni e la sua capacità di incarnare l'aspetto monolitico desiderato, grazie alla sua assenza di giunti visibili. Questa scelta è stata confermata dalla capacità dell'ottimo falegname Landry Gobert di lavorarla secondo i progetti degli architetti.
" Inoltre, la Solid Surface è stata scelta per la sua capacità di essere modellata nei minimi dettagli, al fine di riprodurre la qualità spaziale instillata nella struttura in una perfetta "combinazione di massa elegante e ariosità ferma", come descritto da Patrick Planchon. Landry Gobert, un abile falegname abituato a lavorare con materiali nobili, è riuscito a elevare questo pezzo scultoreo secondo le migliori pratiche. Perché, sebbene HI-MACS® sia un materiale di nuova generazione solido come la pietra, può essere lavorato come il legno.
Molti maestri falegnami l'hanno appropriato per se stessi e lo usano per spingere continuamente i limiti della creazione. Materiali in perfetta combinazione: rovere e HI-MACS® Le scale e gli atterraggi sono stati coperti con pannelli a doghe di quercia fissati al telaio metallico. Il legno, rovere naturale verniciato con finitura opaca, è un'estensione del parquet al piano terra e aggiunge un tocco di nobiltà e calore al sito.
Migliorando ulteriormente il legno, le ringhiere installate lungo tutto il percorso di questa struttura dell'atrio - ad eccezione degli atterraggi - sono rivestite con pannelli HI-MACS® Alpine White incollati da 12 mm, sulla parte superiore di una struttura metallica con labbro smussato. Il corrimano è perfettamente allineato con il lato interno e comprende giunti incassati sul bordo dei materiali e illuminazione il cui angolo di 60 ° illumina la parte del corrimano trattenuta dai visitatori. Mobili funzionali e modulari in armonia con la scala Ogni spazio è organizzato in perfetto accordo con la scala, che fissa il tono non appena un visitatore mette piede all'interno, con variazioni di tonalità calde che variano tra i colori legnosi, il marrone grigio del rivestimento murale e il rosso intenso dei mobili e delle decorazioni , scatenato dal bianco immacolato di HI-MACS®.
Quattro imponenti tavoli da conferenza modulari e console in HI-MACS® arredano la Board Room con la sua parete posteriore a scomparsa, così come gli spazi di lavoro con scrivanie e pannelli a doghe, anch'essi realizzati in HI-MACS®. Come la scala - il pilastro di questo rinnovamento - HI-MACS® ha reso possibile spingere ancora una volta le altezze del lavoro creativo degli architetti Patrick Planchon e Franck Deroche e del raffinato falegname Landry Gobert, che hanno collaborato in perfetta armonia per incontrarsi le specifiche del cliente. HI-MACS® è stato il materiale prescelto per la sua versatilità e resistenza nel tempo, nonché per la sua capacità di integrarsi con materiali tradizionali e riflettere i valori dell'azienda.
Condividi questo articolo

Yorumlar