Drenaggio sostenibile spiegato dalla "pavimentazione consentita" di Interpave



Drenaggio sostenibile spiegato dalla "pavimentazione consentita" di Interpave. Drenaggio e gestione delle acque, lavori esterni Sebbene un requisito per la maggior parte dei nuovi sviluppi, altre - spesso dimenticate - misure di pianificazione che incoraggiano il drenaggio sostenibile (o SuDS) si applicano anche alla pavimentazione nuova o sostitutiva intorno alle proprietà esistenti. altre linee guida, che sono ora disponibili per il download. Originati dalla Pitt Review sostenuta dal governo, alcuni requisiti per i SuDS che interessano le pavimentazioni nuove e sostituite sono state introdotte da tempo tramite modifiche alle regole di pianificazione in Inghilterra, Scozia e Galles. Ma la crescente consapevolezza dell'importanza del SuDS e della permeabile pavimentazione nella lotta alle inondazioni significa oggi un'applicazione sempre più solida delle autorità locali.
Prima di questi cambiamenti, la pavimentazione in un giardino collegato a una "casa di abitazione" o all'interno di varie proprietà non residenziali, utilizzando qualsiasi materiale, era considerata "sviluppo consentito" - in effetti, un'autorizzazione automatica alla pianificazione senza la necessità di un'applicazione di pianificazione. Ma questi diritti non si applicano più alle unità nuove o sostitutive o ad altre pavimentazioni tra una casa e la strada o all'interno di locali industriali, di magazzino, uffici e negozi, a meno che non siano permeabili pavimentazioni o scarichi d'acqua in un'area permeabile all'interno della proprietà. Altrimenti sarà necessaria un'autorizzazione alla pianificazione, ma - con le più recenti politiche di pianificazione nazionali e locali che incoraggiano o richiedono SuDS - è improbabile che venga concesso.
Ad esempio, la Greater London Authority include una forte presunzione contro la pavimentazione impermeabile nelle sue politiche di pianificazione proposte. Per saperne di più sul drenaggio sostenibile di Interpave clicca qui. Condividi questo articolo.

Yorumlar