I materiali di superficie solida HI-MACS® danno un tocco di eleganza parigina al quartier generale di L’Oréal in Germania



Interni, illuminazione ed impianto elettrico In meno di due anni, HPP Architects ha trasformato la sede centrale di L’Oréal a Dusseldorf, in Germania, in questo spettacolare edificio. Questo edificio di 60 metri ha 24.400 m² di superficie lorda, che riflettono i valori aziendali del gruppo e dei suoi 86.000 dipendenti. Al fine di riecheggiare le qualità di fascia alta dell'azienda, il marchio di alta qualità per superfici solide, HI-MACS®, è stato utilizzato ovunque per fornire accessori eccezionali degni di questo spazio fresco ed elegante.
Gli architetti hanno sviluppato un concetto che incorpora i valori essenziali di L 'Oréal, come la trasparenza e l'innovazione. Non appena si entra nell'atrio di 7 metri, uno schema di apertura e permeabilità diventa evidente, offrendo un'esperienza spaziale straordinaria. Il distinto interno bianco e oro continua l'idea di trasparenza nel design.
Elementi innovativi, come un bancone reception bianco brillante realizzato con il materiale di superficie solido HI-MACS® in finitura bianco alpino, danno un tocco esclusivo allo spazio e fornire una struttura elegante e essenziale per i 36 marchi internazionali dell'azienda cosmetica leader a livello mondiale. Il bancone della reception personalizzato e il punto caffè rotondo fanno sentire visitatori e dipendenti come se stessero entrando in una sala moderna ed esclusiva, promuovendo la comunicazione e lo scambio. Il bancone del caffè di alta qualità è anche realizzato con il materiale termoformabile in superficie solida HI-MACS® in bianco alpino.
Il design aperto e accogliente dell'area d'ingresso continua per tutti i 16 piani dell'edificio, comprese le postazioni di lavoro e il ristorante al secondo piano che offre posti a sedere per 400 persone. Le isole di sedute rotonde creano un contrasto con il design altrimenti aperto e comunicativo, offrendo ai dipendenti un posto dove ritirarsi. Il materiale di superficie solida HI-MACS® è stato utilizzato anche come elemento di collegamento nel ristorante: la struttura bianca e nera per le panche del ristorante e anche per i banconi sospesi e i piani dei tavoli delle isole di seduta.
Questi elementi erano realizzato in HI-MACS® bianco brillante ma resistente e a bassa manutenzione in bianco alpino. Il materiale unico con la sua finitura senza soluzione di continuità è stato utilizzato anche per gli schermi e le superfici della stazione di zuppa autoportante e per il bancone del buffet che attraversa la stanza. Grazie alla sua superficie non porosa, il materiale è estremamente igienico e di facile manutenzione. Questo lo rende la soluzione perfetta per i ristoranti. Grazie alla sua durabilità, il materiale può essere utilizzato anche in aree con traffico estremamente elevato come l'area della cassa. Una particolare zona di contrasto viene creata dal punto caffè nel ristorante.
Invece di usare colori luminosi e radiosi in linea con il resto degli interni, gli architetti hanno deciso di introdurre schermi realizzati in HI-MACS® Black per una chiara distinzione. Schumann Möbelwerkstätte GmbH, il produttore coinvolto in questo progetto, ha scelto HI-MACS®, in bianco e nero alpino, poiché sono stati molto colpiti dalle eccezionali qualità della superficie solida. "Sebbene HI-MACS® sia robusto quasi quanto la pietra, può essere lavorato con la stessa facilità con cui viene utilizzato il legno.
Il materiale di superficie solida può essere segato, fresato o forato senza problemi utilizzando gli strumenti standard per la lavorazione del legno", spiega l'amministratore delegato Gert Schumann. Il materiale di superficie solido è costituito da minerali, acrilico e pigmenti naturali, può essere fabbricato senza soluzione di continuità e termoformato in quasi tutte le forme. Allo stesso tempo, la superficie non porosa non consente la raccolta di batteri, muffe o sporco, rispettando così tutti i requisiti di igiene.
Ciò rende HI-MACS® il materiale perfetto per l'uso nei ristoranti. Con le sue caratteristiche difficili, HI-MACS® può anche gestire l'uso intensivo in aree pubbliche come hall e zone di attesa. Il materiale di superficie solida LG Hausys è un materiale altamente tecnologico conforme ai più alti standard in termini di qualità, estetica, fabbricazione, funzionalità e igiene.
Questo lo rende la scelta ideale quando si tratta di creare una struttura elegante ma ugualmente funzionale per un marchio di fama mondiale come L'Oréal. Condividi questo articolo

Yorumlar