Il nuovo climatizzatore R32 VRF offre una soluzione completa
Riscaldamento, ventilazione e aria condizionata Mitsubishi Electric ha lanciato i nuovi sistemi di climatizzazione R32 VRF (Variable Refrigerant Flow) per offrire al mercato britannico la prima gamma completa di soluzioni GWP (Global Warming Potential). La gamma R32 City Multi YNW è disponibile in entrambe le varianti con recupero di calore e pompa di calore per fornire un GWP più basso per i grandi sistemi di condizionamento dell'aria. Per la prima volta nel Regno Unito, ciò consente ai clienti di utilizzare un singolo refrigerante GWP inferiore in un edificio completo o in un'intera rete.
"Sotto la crescente pressione delle normative sull'eliminazione graduale degli F-Gas, il mercato richiede soluzioni valide e positive che siano a prova di futuro per le aziende e durino l'intero ciclo di vita del prodotto", spiega Mark Grayston, capo del dipartimento marketing dei prodotti. In una conferenza con i clienti di questo mese, Mitsubishi Electric ha chiesto ai suoi partner quali sono i fattori chiave nell'adozione di R32 VRF e le prime tre risposte sono state: 1) costo; 2) comprovato concetto VRF; e 3) CSR dell'utente finale. "I clienti sono alla ricerca di prodotti che soddisfino le normative attuali e future e con il lancio dei primi sistemi VRF R32 nel Regno Unito, siamo lieti di poter offrire al mercato una gamma completa di soluzioni GWP inferiori", aggiunge Grayston.
Mitsubishi Electric ha anche annunciato un'estensione della garanzia alla conferenza per i suoi migliori partner e ora offrirà garanzie di 10 anni su tutte le apparecchiature di climatizzazione installate dai suoi Diamond Quality Partners (DQPs). "Con R32 viene aumentata la necessità di qualità sia nell'applicazione che nell'installazione", aggiunge Grayston. "I nostri DQP hanno dimostrato di soddisfare i più alti standard di installazione, anche sottoponendosi a un controllo indipendente annuale del loro lavoro, quindi volevamo sostenere il loro impegno con questa garanzia estesa". R32 è ora la norma per i sistemi di climatizzazione split che offrono un GWP inferiore (675) rispetto a R410A (2088). Mentre l'ibrido VRF ha fornito una soluzione R32 praticabile per sistemi più grandi, finora non era disponibile alcuna gamma VRF standard che utilizzava R32. Utilizzando l'unità esterna City Multi YNW innovativa ed altamente efficiente, questa soluzione R32 offre flessibilità di progettazione completa, alta efficienza e bassa rumorosità.
L'R32 costituisce il 50% dell'attuale refrigerante R410A già presente in molti attuali sistemi VRF, è altamente efficiente dal punto di vista energetico ed è facile da riciclare. Un GWP di un terzo di R410A, oltre a una riduzione dei volumi complessivi di refrigerante del sistema, significa un totale inferiore di refrigerante e un minore impatto sul riscaldamento globale. Disponibile a partire da ottobre, i nuovi modelli City Multi R32 saranno disponibili a partire da gennaio 2020, offrendo dimensioni da 22kW a 34kW sia nelle varianti con recupero di calore che con pompe di calore.
Con una gamma di unità interne a cassetta a soffitto a 4 vie canalizzate e soffianti, i sistemi offrono flessibilità di installazione per R32 VRF in molte applicazioni. Funzionano anche con la gamma completa di controller avanzati per garantire un funzionamento efficace ed efficiente. "Questa nuova gamma ci consente di offrire una scelta completa per qualsiasi edificio e qualsiasi cliente", commenta Mark Grayston, "Se la CSR è in cima all'agenda per i clienti o se il costo del ciclo di vita o il costo del capitale sono più importanti, ora c'è un completo Scelta R32 disponibile da Mitsubishi Electric.
” Condividi questo articolo
Yorumlar
Yorum Gönder