Hunter Douglas fornisce un soffitto con griglia radializzata per il ristorante di riferimento
Soffitti e pareti divisorie Quando gli architetti di un caratteristico ristorante a forma di spirale - un nuovo punto di riferimento per una zona alla moda di Londra - volevano un esperto per fornire un soffitto complesso, scelse Hunter Douglas Architectural. Il ristorante Vardo, in Duke of York Square, progettato da Nex—, occupa una posizione di rilievo su King’s Road ed è stato progettato con cura per integrare l'architettura dell'adiacente quartier generale del Duca di York, classificato come II grado. Il nuovo ristorante è un'adeguata aggiunta alla Duke of York Square, di proprietà di Cadogan Estates.
La società di investimento e gestione immobiliare ha acquisito la sede del Duca di York e ha riqualificato il sito, con piazza pubblica, abitazioni e punti vendita, mentre la Galleria Saatchi si è trasferita in una parte dell'edificio nel 2008. Vincitore del premio New London 2017 (non costruito, hotel e ospitalità), è un edificio visivamente distintivo, definito da una parete a spirale che fa eco alla vicina parete curva dei locali storici. Anche un cenno alla facciata anteriore del quartier generale del Duca di York è la serie di ritagli nel muro che formano un colonnato per posti a sedere esterni riparati.
A Hunter Douglas Architectural è stato assegnato il compito di fornire griglia in legno massello di frassino per il soffitto del ristorante dopo aver impressionato Nex, con il supporto di consulenza progettuale prima dell'inizio della costruzione. Alan Dempsey, direttore di Nex—, ha dichiarato: “Abbiamo anche apprezzato la qualità del prodotto finale. L'interno del ristorante completo suona e si sente a proprio agio anche quando è a piena capacità.
" La società globale di prodotti architettonici ha fornito 189 m2 di pannelli certificati FSC e ignifughi, lamelle da 20 x 80 mm, con uno spazio di 100 mm. Era un design complesso da eseguire, con una disposizione del soffitto radializzata con tagli secondari di 80 mm di larghezza x 40 mm di altezza nelle doghe. Alan ha detto che è stato scelto un soffitto con griglia in legno massiccio perché era necessario un materiale caldo per contrastare le superfici in pietra e cemento utilizzate nelle pareti e nel pavimento.
La cenere ha un colore caldo e attraente e una grana forte visibile da lontano. "Volevamo una finitura calda e invitante sul soffitto che potesse anche nascondere meravigliosamente tutti i soliti servizi richiesti in testa", ha detto. "Era fondamentale per la nostra visione che le assi del soffitto fossero disposte secondo uno schema radiale per trasmettere la forma a spirale dell'edificio.
Abbiamo progettato tacche più intricate in molte delle assi per guidare l'occhio nello spazio interno. Queste erano caratteristiche di design impegnative e Hunter Douglas ha contribuito a raggiungere questo obiettivo durante la fase di progettazione. " Juliette Halliday, responsabile vendite nazionale di Hunter Douglas Architectural, ha affermato che la bellezza dell'utilizzo di un sistema di grill in legno massiccio è che è ecologico, riciclabile - è certificato come prodotto Cradle to Cradle - e durevole.
Il sistema è facile da installare quando vengono consegnati come pannelli completamente assemblati e consente di smontare il soffitto, fornendo così un facile accesso al plenum. "Abbiamo fornito agli architetti edifici incredibilmente complessi e tecnicamente complessi in tutto il mondo e la nostra esperienza ci ha permesso di fornire consulenza essenziale per il soffitto a spirale di Vardo", ha affermato. "È stato senza dubbio un progetto difficile, ma poiché siamo in grado di creare soluzioni su misura, se necessario, possiamo aiutare un designer a realizzare la propria visione.
" Condividi questo articolo
Yorumlar
Yorum Gönder